In Italia una donna su otto circa, ammala di cancro della mammella nell’arco della vita. Gli esami diagnostici (Mammografia, Ecografia, Risonanza Magnetica, Tomosintesi, CESM, etc…), eseguiti in opportuni intervalli e spesso in associazione, sono in grado di diagnosticare “in tempo utile” la stragrande maggioranza dei tumori della mammella, abbassando la “mortalità specifica”che in molti casi tende allo zero.
dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00 escluso il martedì mattino
al numero 335 69 22 123
Accesso agli studi medici da Corso Nazionale 246 primo piano
scale o ascensore sopra banca Carige
Il nostro Centro si occupa della Prevenzione primaria e secondaria del cancro della mammella.
In senologia una vera e propria urgenza, secondo l’accezione medica comune, non esiste.
La Senologica ha in essere alcuni lavori scientifici che svolge in collaborazione con lo IEO di Milano, il CNR di Pisa, l' Ospedale Careggi di Firenze e tutti gli ospedali del progetto PINK.
Presso SENOLOGICA, o in COLLABORAZIONE con altre strutture sanitarie, si effettuano i seguenti esami strumentali per la diagnosi delle malattie della mammella.
…la filosofia di “Senologica” si basa sul concetto di “presa in carico della donna” in ogni fase del suo percorso...
...dopo l’intervento chirurgico, la Radioterapia e la eventuale Chemio, la Senologica si occuperà di seguire la donna in un percorso di cure...
Direttore Sanitario Dott. E. Montrucchio
Viale Italia, 547 - 19125 La Spezia
© Senologica Srl
senologicasrl@legalmail.it
C.F. e P.IVA 01339660118 - Iscr. Reg. Imp di La Spezia - REA n. 120608 - Cap. Soc. €. 10.000,00 Cap. soc. versato €. 2.500,00